Categories

Come contattare l’assistenza – Pokémon GO Guide

Generalmente, il modo migliore per contattare l’assistenza di Pokémon GO è tramite il nostro sistema di supporto nell’app. Per contattare l’assistenza tramite l’app:

  • In Mappa, apri il Menu principale
  • In alto a destra, tocca Impostazioni 
  • Scorri fino in fondo alla pagina e seleziona "Contatta l’assistenza"
  • Su iOS, tocca "Contattaci" nell’angolo in alto a destra. Su Android, tocca questo pulsante:
  • Tuttavia, in base al tipo di problema, potrebbero esserci metodi di contatto più adatti o articoli del Centro assistenza che fanno al caso tuo. Consulta gli articoli seguenti per saperne di più:

    Assistenza per l’accesso

    Per ricevere assistenza per l’accesso, consulta queste guide alla risoluzione dei problemi:

    • Problemi con l’account e assistenza per l’accesso
    • Guida alla risoluzione dei problemi (iOS)
    • Guida alla risoluzione dei problemi (Android)

    Se le guide alla risoluzione dei problemi non ti sono di aiuto, contattaci utilizzando questo modulo e seleziona "Problema di accesso" dal menu a discesa.

    Segnalazione di un bug

    Per segnalare un bug presente su Pokémon GO che non è stato ancora inserito nella pagina dei problemi noti, contattaci tramite l’app.Non riceverai una risposta individuale alla tua segnalazione ma useremo le informazioni per riprodurre il problema e identificare le tendenze. L’uso dell’opzione nell’app ci permette di raccogliere importanti informazioni contestuali (ad esempio, la versione dell’app e il modello di dispositivo) per analizzare meglio i bug.

    Acquisti nel negozio ne gioco  

    Se hai acquistato delle Pokémonete e desideri ricevere un rimborso, contatta il Supporto Apple (utenti iOS), il Samsung Galaxy Store (utenti Samsung) o il Centro assistenza di Google Play (utenti Android) per consultare le rispettive policy di rimborso, per richiedere un rimborso o per chiedere informazioni su una transazione recente.In caso di domande inerenti a oggetti acquistati dal negozio tramite le Pokémonete, contattaci tramite l’app.

    Richiesta di modifica o rimozione di un luogo nel gioco (Pokéstop o Palestre)

    Se desideri richiedere nuovi Pokéstop o nuove Palestre, la nostra funzione di proposta di Pokéstop è attualmente in fase di sviluppo. Se hai i requisiti per proporre nuovi Pokéstop, visualizzerai l’opzione nel menu Impostazioni. Nei prossimi mesi distribuiremo gradualmente l’accesso alle proposte ad altri Allenatori e paesi.Se ritieni che un luogo nel gioco debba essere modificato o rimosso, puoi inviarci una richiesta di revisione della funzione nel gioco che rappresenta un luogo reale. Visita questa pagina per avere informazioni su come inviare una richiesta.

    Segnalazione di un’azione di gioco inappropriata

    Per segnalare un giocatore o un servizio che viola i Termini d’uso o le Linee guida per i giocatori di Niantic, contattaci tramite l’app. Tieni presente che non possiamo discutere le azioni da noi intraprese sull’account di altri giocatori.

    Invia contestazione per account bannato 

    Il nostro obiettivo è fornire ai nostri giocatori un’esperienza corretta, divertente e sicura. Adottiamo una normativa basata su tre avvertimenti contro le pratiche di gioco scorrette e non esitiamo a bannare i giocatori che non rispettano le regole seguite dal resto della community. Se ritieni di essere stato punito ingiustamente, consulta questa pagina per presentare una contestazione.

    Eliminazione del mio account

    Per le richieste di eliminazione dell’account, contattaci utilizzando questo modulo e seleziona "Eliminazione del mio account" dal menu a discesa in base al tipo di problema. Tieni presente che non è possibile annullare l’azione una volta completata.

    Richiedere i dati personali

    Per le richieste dei dati, contattaci all’indirizzo privacy@nianticlabs.com.

    Seguici sui social media!

    Metti "Mi piace" alla Pagina Facebook del Supporto di Niantic oppure segui @NianticHelp su Twitter per scoprire modifiche e aggiornamenti riguardanti tutti i nostri giochi.

    _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

    Pokémon GO Game GUIDE