Categories

Scansionare un Pokéstop – Pokémon GO Guide

Scansione Pokéstop è una funzione opzionale che consente agli Allenatori di Pokémon GO idonei di registrare una serie di immagini di Pokéstop e Palestre e di fornire i dettagli correlati a Niantic, come ora e luogo della registrazione, i movimenti effettuati dal telefono durante la registrazione e alcune caratteristiche generali del tuo dispositivo.  Le informazioni raccolte durante la scansione dei Pokéstop consentiranno a Niantic di generare delle mappe 3D accurate e dinamiche del mondo reale, nonché di capire meglio in che modo gli oggetti virtuali si conservano nel tempo, come sono collocati in una specifica posizione e dove si trovano gli uni rispetto agli altri. In pratica, i dispositivi capteranno meglio ciò che registreranno in modo da aumentare la realtà in tempo reale, il che consentirà a Niantic di sviluppare e offrire nuovi tipi di esperienze in AR attraverso una mappa 3D accurata e aggiornata del mondo.  

Dispositivi supportati

  • iOS: Scansione Pokéstop è disponibile su iPhone 6s e sui modelli più recenti che utilizzano iOS 11 o versioni successive.
  • Android: Scansione Pokéstop è disponibile sui dispositivi che utilizzano Android 7.0 o versioni successive e può supportare Google Play Services per l’AR. Sui dispositivi supportati è necessario installare Google Play Services per l’AR scaricandolo da Google Play Store. Una lista dei dispositivi supportati è disponibile qui.

 

Idoneità

La distribuzione di Scansione Pokéstop avverrà paese per paese. Al momento, questa funzione è disponibile per gli Allenatori di livello 40 che utilizzano un dispositivo supportato. Scansione Pokéstop non è disponibile per gli Allenatori che usano account per minori. Se non verranno soddisfatti i requisiti per utilizzarla, non sarà possibile selezionare la funzione Scansione Pokéstop dall’app. 

Per scansionare un Pokéstop:

  • Apri la pagina dei dettagli del Pokéstop o della Palestra e tocca i tre punti in alto a destra.
  • Tocca SCANSIONE POKESTOP.
  • Se è la prima volta che registri una scansione, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per attivare la funzione.
  • Tocca il pulsante Registra per iniziare la scansione. Mantieni l’oggetto all’interno dell’inquadratura e, se possibile, cammina lentamente intorno ad esso.
  • Per caricare la tua scansione Pokéstop, tocca su "Carica più tardi" o "Carica ora".
  •  Tutte le scansioni Pokéstop inviate a Niantic verranno automaticamente rese anonime una volta caricate su server sicuri. Qui verranno adottate ulteriori misure di tutela della privacy, pertanto verranno sfocati oggetti potenzialmente riconoscibili, come volti o targhe di veicoli. Niantic non raccoglie o archivia nessun dato personale connesso a queste informazioni e non li associa ad alcun account di gioco specifico. Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla privacy. 

    Cosa cerchiamo in una scansione Pokéstop:

    • Le scansioni ideali dovrebbero ritrarre oggetti intorno cui puoi camminare in modo sicuro, come statue e sculture.
    • Durante la scansione, assicurati di mantenere l’oggetto al centro dell’inquadratura per 20-30 secondi e di riprenderlo dall’alto in basso all’interno della stessa. 
    • Mantieni la velocità di movimento e la distanza tra te e l’oggetto in modo costante.
    • Se possibile, cammina intorno all’oggetto compiendo un giro completo di 360°. In alternativa, un giro 180° è comunque sufficiente.
    • Effettua le scansioni in varie condizioni ambientali (illuminazione dell’oggetto in vari momenti della giornata, condizioni atmosferiche differenti, ecc.).

     Per tutelare la tua sicurezza, presta sempre attenzione all’ambiente circostante mentre effettui una scansione. 

    FAQ su Scansione Pokéstop

    Cosa ottengo per aver contribuito?Al momento, non sono previste ricompense nel gioco per l’invio di scansioni dei Pokéstop, ma il tuo contributo aiuterà Niantic a offrire in futuro nuovi tipi di esperienze nella realtà aumentata.  Devo inquadrare l’oggetto completamente? Cosa succede se l’oggetto è troppo grande (come la torre di un edificio)?Se l’oggetto è troppo grande o troppo lontano per essere ripreso con una singola scansione, prova a effettuare più scansioni accertandoti che ci sia una certa corrispondenza tra una scansione e l’altra. Posso effettuare la scansione di uno stesso oggetto più volte?Sì. Prova ad acquisire video in diversi momenti della giornata o con condizioni atmosferiche differenti.  Cosa succede se inquadro delle persone o dei veicoli nella mia registrazione?Volti e targhe di veicoli verranno oscurati, ma è preferibile non inquadrare l’oggetto insieme a ostacoli.  Come faccio a caricare i video in un secondo momento per evitare di utilizzare la rete dati del telefono?Tocca il pulsante "Carica più tardi", quindi accedi al menu Impostazioni per eseguire il caricamento non appena potrai connetterti a una rete Wi-Fi.  Cosa succede quando invio una scansione Pokéstop? Le scansioni dei Pokéstop vengono accettate o rifiutate dagli esaminatori come accade per le proposte dei Pokéstop?Le scansioni dei Pokéstop non vengono esaminate da altri giocatori come accade per le proposte dei Pokéstop. Al contrario, vengono elaborate automaticamente sui server sicuri di Niantic. 

    _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

    Pokémon GO Game GUIDE