Categories

Invitare gli amici ai raid – Pokémon GO Guide

Nota: si tratta di una nuova funzionalità, i cui dettagli potrebbero cambiare nelle prossime settimane o mesi. Gli Allenatori che partecipano a un raid dal vivo possono invitare fino a 5 amici, indipendentemente dalla loro posizione. Tuttavia, gli Allenatori invitati non possono invitare i loro amici alla stessa coda di attesa e il limite per il numero massimo di Allenatori che possono partecipare a un raid da remoto vale comunque per tutti gli Allenatori presenti nella coda di attesa, compresi gli amici invitati.Nota: di solito, solo gli Allenatori che partecipano dal vivo a un raid possono invitare gli amici a unirsi a loro. Tuttavia, al momento del lancio e durante periodi di tempo che verranno specificati in futuro, gli Allenatori che partecipano dal vivo e da remoto potranno invitare gli amici. Analogamente, il numero massimo di Allenatori che partecipano a un raid da remoto di solito è 5, ma al momento è stato aumentato a 10. Resta sintonizzato sui nostri canali ufficiali per sapere quando verranno ripristinati questi bonus.Nota sugli account per minori: gli Allenatori con account per minori possono utilizzare questa funzione solo se i genitori o i tutori hanno abilitato le funzionalità social tramite il Niantic Kids Parent Portal o il sito Web del Club Allenatori di Pokémon.

Per invitare un amico a un raid:

  • Accedi alla coda di attesa pubblica o privata di un raid.
  • Tocca il pulsante Invita amici a destra della schermata. 
  • Seleziona gli amici che desideri invitare al raid (massimo 5), quindi tocca "Invita amici". Tieni presente che esiste un limite al numero di Allenatori che possono partecipare a un raid da remoto e tale limite vale anche per gli amici invitati. Anche se puoi invitare solo un massimo di 5 amici alla volta, se vuoi, dopo un breve periodo di ricarica, puoi invitare altri amici alla stessa coda di attesa.  
  • Una volta inviati gli inviti, i destinatari riceveranno una notifica che li informerà di essere stati invitati a un raid. Gli amici invitati possono partecipare ai raid anche se devi abbandonare la coda di attesa. Tuttavia, se sei l’unico Allenatore presente nella coda di attesa del raid e l’abbandoni prima che qualcun altro vi acceda (amici invitati o no), gli amici invitati non potranno più accedere alla coda di attesa con il tuo invito. 
  • Per accettare un invito a un raid:

  • Quando ricevi un invito a un raid, riceverai una notifica nel gioco (se l’app è aperta) o una notifica push (se l’app è in esecuzione in background o se è chiusa). Tuttavia, riceverai notifiche push solo se è attiva l’opzione "Inviti raid" nel menu delle impostazioni.
  • Puoi toccare la notifica nel gioco per accedere direttamente al raid per cui hai ricevuto l’invito. Toccando una notifica push si apre l’app Pokémon GO, quindi puoi toccare l’invito al raid attivo dal menu "Dintorni". 
  • Una volta effettuato l’accesso alla schermata Raid, puoi accedere alla coda di attesa toccando il pulsante "Lotta". Dovrai utilizzare un biglietto raid da remoto se non ti trovi a una distanza da cui è possibile interagire dalla Palestra, altrimenti puoi usare un biglietto sfida. Nota: non potrai accedere alla coda di attesa del raid se questa è già piena o se già contiene il numero massimo di Allenatori che partecipano da remoto.
  • L’invito scomparirà dopo l’inizio del raid se non hai effettuato l’accesso alla coda di attesa. Tuttavia, se riesci a iniziare un raid tramite un invito ma riscontri un errore e ti è impossibile completare la lotta, l’invito rimarrà nel menu "Dintorni", dandoti la possibilità di partecipare nuovamente finché il raid è in corso e fino a pochi minuti dopo il suo termine in modo che tu possa comunque incontrare e catturare il boss del raid.
  • _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

    Pokémon GO Game GUIDE