Categories

Che cosa sono le missioni di mappatura AR? – Pokémon GO Guide

Per ricevere una missione di ricerca sul campo "Mappatura AR", cerca un Pokéstop o una palestra con il badge "Mappatura AR" e gira il relativo disco foto. Come per le altre ricerche sul campo, ogni Pokéstop consente di ricevere solo una missione "Mappatura AR" al giorno.

La missione che ti verrà assegnata richiederà di recarti al Pokéstop in cui l’hai ricevuta per completare un’azione di mappatura AR. Per farlo, tocca la freccia sulla missione ed esplora l’area intorno a te utilizzando la
funzione Scansione Pokéstop, quindi carica la scansione. Puoi scegliere di caricarla subito o in un secondo momento.

Queste missioni sono disponibili per gli Allenatori di livello 20 e superiore. Tuttavia, se il tuo dispositivo non dovesse soddisfare i requisiti per effettuare la scansione di un Pokéstop, potresti non riuscire a completare la missione.

Nota sugli account per minori: le missioni di ricerca sul campo "Mappatura AR" non vengono assegnate agli Allenatori che utilizzano questo tipo di account.

Come effettuare una buona scansione di un Pokéstop?

  • Scansiona il Pokéstop per 20-30 secondi e assicurati di mantenerlo al centro dell’inquadratura riprendendolo dall’alto verso il basso.
  • Mantieni costante la velocità di movimento e la distanza tra te e l’oggetto.
  • Se possibile, cammina intorno al Pokéstop compiendo un giro completo di 360°. Se non riesci a effettuarne uno completo, è sufficiente un giro di 180°.
  • Effettua le scansioni in varie condizioni ambientali (illuminazione dell’oggetto in vari momenti della giornata, condizioni atmosferiche differenti, ecc).

Durante l’acquisizione, lo schermo visualizza delle indicazioni se vengono rilevati problemi relativi alla qualità della scansione (cioè se la luce è insufficiente o non stati effettuati abbastanza movimenti).

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

Pokémon GO Game GUIDE