Categories

Domande frequenti sul Tour di Pokémon GO: Kanto – Pokémon GO Guide

In onore del 25° anniversario dei Pokémon e del 5° anniversario di Pokémon GO, siamo lieti di annunciare un evento virtuale a pagamento per gli Allenatori di tutto il mondo che si terrà sabato 20 febbraio 2021, dalle 9:00 alle 21:00 (ora locale).

Indipendentemente dalla città o dal Paese in cui giochi, ritornerai nella regione da dove tutto ebbe inizio: Kanto.

Sarà possibile scegliere tra due biglietti: Versione Rossa o Versione Verde. Ognuno permetterà di incontrare Pokemon esclusivi in base alla versione del biglietto, di accedere alla ricerca speciale esclusiva dell’evento e di scoprire le forme cromatiche dei primi 150 Pokémon scoperti nella regione di Kanto, alcuni per la prima volta in assoluto! Sarà possibile continuare a incontrarli in Pokémon GO anche dopo la fine dell’evento.

Raccogli i primi 150 Pokémon scoperti nella regione di Kanto e ottieni ricompense speciali lungo il cammino.

E non è tutto! Dopo aver completato la ricerca speciale dell’evento Tour di Pokémon GO: ricerca speciale di Kanto, gli Allenatori riceveranno una seconda ricerca speciale esclusiva dell’evento. Sarà necessario superare sfide molto difficili e missioni impegnative per completarla, ma ne varrà la pena per scoprire il leggendario Mew cromatico. 

Come faccio ad acquistare un biglietto?

I biglietti per il Tour di Pokémon GO: Kanto sono ora disponibili nel negozio nell’app! Il costo è di 11,99 $ (o l’equivalente nella tua valuta locale), tasse e commissioni escluse. I biglietti non possono essere acquistati con Pokémonete.

  • Nel negozio, tocca l’immagine del Tour di Pokémon GO: Kanto.

  • Tocca il pulsante
    Acquista.

  • Verrà quindi visualizzato un popup che indicherà l’avvenuto acquisto di un biglietto per il Tour di Pokémon GO: Kanto.

  • Dopo aver cliccato su
    OK, il biglietto sarà visibile nello spazio Borsa.

  • Poche settimane prima dell’evento, potrai selezionare la Versione del biglietto del Tour di Pokémon GO: Kanto nello spazio Borsa. Toccando il biglietto, verrà visualizzato un popup che ti consente di scegliere una Versione.

  • Dopo aver confermato la scelta della Versione, riceverai un premio Rosso/Verde nel tuo profilo. Nota: la scelta della Versione è definitiva, non puoi modificarla una volta selezionata.

  • Che differenza c’è tra i biglietti Rossi e Verdi?

    Analogamente alla serie del gioco originale, il Tour di Pokémon GO: Kanto presenta dei Pokémon esclusivi per ogni Versione. I Pokémon esclusivi per ogni Versione saranno attratti dall’aroma durante l’evento. Inoltre, Versione Rossa e Versione Verde ti permetteranno di incontrare Pokémon cromatici diversi, indicati di seguito. Una volta selezionata, la Versione del biglietto non può essere modificata: scegli con attenzione!

    Dovrai coordinarti con i tuoi amici e familiari per scambiare Pokémon, che sarà necessario per completare alcune delle sfide della collezione. Per aiutarti, abbiamo aumentato il limite della distanza di scambio a 40 km.

    Quando posso scegliere tra Versione Rossa e Versione Verde?

    Gli Allenatori potranno selezionare la Versione poche settimane prima dell’evento, quindi non è necessario decidere adesso.

    Ho acquistato un biglietto della Versione Rossa: posso passare alla Versione Verde (o viceversa)?

    No, una volta confermata, la selezione della Versione del biglietto non può essere modificata; scegli con attenzione!

    Se acquisto il biglietto in anticipo, cosa posso ottenere?

    Acquista il biglietto in anticipo per ricevere una ricerca speciale per il Community Day di gennaio e febbraio. Dovrai acquistare il biglietto per il Tour di Pokémon GO: Kanto prima del Community Day di gennaio o febbraio per ricevere la ricerca speciale.

    * Il Community Day di gennaio è programmato per domenica 17 gennaio 2021.

    Per ricevere la ricerca speciale gratuita del Community Day di gennaio, devi acquistare il biglietto del Tour di Pokémon GO: Kanto entro
    giovedì 14 gennaio 2021 alle 08:59. Se lo acquisti entro questa data, riceverai anche la storia della ricerca speciale di febbraio!

    * Il Community Day di febbraio è programmato per sabato 6 febbraio 2021. Per ricevere la ricerca speciale gratuita del Community Day di febbraio, devi acquistare il biglietto del Tour di Pokémon GO: Kanto entro
    giovedì 4 febbraio 2021 alle 08:59.

    Devi soddisfare determinati requisiti per ricevere queste storie di ricerca speciale.

  • Per ricevere i biglietti gratuiti per le storie di ricerca speciale del Community Day, dovrai acquistare il biglietto del Tour di Pokémon GO: Kanto entro le date sopra indicate.

  • Devi accedere a Pokémon GO durante ogni Community Day per ottenere la storia della ricerca speciale corrispondente.

  • Dopo aver ottenuto una storia di ricerca speciale del Community Day, puoi completarla in qualsiasi momento. I biglietti per il Tour di Pokémon GO: Kanto non sono rimborsabili (nel rispetto della legge applicabile e delle eccezioni dichiarate nei Termini d’uso).

  • Devo poter scambiare Pokémon per completare la ricerca?

    No, non dovrai scambiare Pokémon per completare la ricerca speciale. Tuttavia, essendo disponibili solo alcuni Pokémon per ogni versione, dovrai fare degli scambi per completare alcune sfide e collezionare i primi 150 Pokémon scoperti nella regione di Kanto.

    Per aiutarti, abbiamo aumentato il limite della distanza di scambio a 40 km durante l’evento.

    Cosa succede se acquisto un biglietto ma posso giocare solo per una certa parte dell’evento? Cosa succede se non completo le missioni di ricerca speciale durante l’evento?

    Se acquisti un biglietto, ti invitiamo a giocare per più tempo possibile per usufruire dei vari bonus attivati durante l’evento. La durata dell’evento è fissa e non cambierà a seconda di quando effettui l’accesso. Ti consigliamo di acquistare un biglietto in anticipo per usufruire appieno dei bonus dell’evento. 

    I giocatori in possesso di un biglietto potranno continuare ad accedere alla ricerca speciale anche dopo la fine dell’evento, purché effettuino l’accesso e compiano azioni nel gioco durante l’evento (sabato 20 febbraio 2021 dalle 9:00 alle 21:00, ora locale) per ottenere la ricerca speciale. Non ci saranno modifiche ai premi e non è previsto un limite di tempo per completarla, ma la ricerca speciale deve essere ottenuta durante l’evento.

    Non voglio acquistare un biglietto; posso partecipare comunque all’evento?

    Sì! Durante l’evento, tutti gli Allenatori con o senza biglietto potranno sfruttare i seguenti bonus: 

    • Alcuni Pokémon scoperti nella regione di Kanto compariranno allo stato selvatico e nei raid.

    • Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo torneranno nei raid leggendari. Verifica i dettagli nel blog ufficiale per le mosse speciali esclusive.

    • Tutti gli Allenatori potranno accedere alla ricerca a tempo esclusiva dell’evento.

    • La distanza degli scambi verrà aumentata a 40 km.

    Come faccio a ottenere un rimborso?

    I biglietti del Tour di Pokémon GO: Kanto non sono rimborsabili.* 

    *Nel rispetto della legge applicabile e delle eccezioni dichiarate nei Termini d’uso.

    _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

    Pokémon GO Game GUIDE