Categories

Cosa sono i raid? – Pokémon GO Guide

I
raid hanno luogo quando un Boss Pokémon conquista una Palestra. Il tuo obiettivo è sconfiggere questo potente Pokémon. Se, insieme agli altri Allenatori, riesci a sconfiggerlo, sarai ricompensato con degli strumenti speciali e la possibilità di catturare quel Pokémon. Non puoi farcela da solo; dovrai farti aiutare dagli altri Allenatori per condurre un raid della Palestra e (se tutto va bene) prevalere.

I raid non sono la tipica sfida in Palestra; il tuo avversario è più difficile da sconfiggere rispetto alla maggior parte degli altri Pokémon. I raid hanno cinque livelli di difficoltà, da uno a cinque. Maggiore è la difficoltà, più forte sarà il boss del raid e più giocatori dovranno unire le forze per riuscire a sconfiggerlo.

I
raid EX sono
raid esclusivi nei quali avrai l’opportunità di catturare alcuni dei Pokémon più rari. A differenza degli altri raid, devi essere invitato a partecipare a un raid EX in una determinata Palestra e in un momento specifico. Se vieni selezionato per partecipare a un raid EX, riceverai un invito in anticipo in modo da poterti coordinare e formulare una strategia che ti permetta di sconfiggere il potente boss del raid EX.

Trovare un raid

Riceverai una notifica dei raid in corso nelle vicinanze. Puoi anche usare la funzione Dintorni per individuare i raid in corso nelle tue vicinanze.

Prima dell’inizio del raid, un Uovo raid comparirà sopra la Palestra. Un conto alla rovescia mostrerà il tempo rimanente alla schiusa dell’uovo e all’inizio della lotta. Non preoccuparti se non riesci a partecipare a un raid: ce ne saranno molti altri.

Per partecipare ai raid EX, avrai bisogno di un biglietto raid EX. Un biglietto raid EX funge da invito per la partecipazione a un raid EX in un momento e in un luogo specifici. Ti verrà inviata una notifica quando ricevi un biglietto raid EX che indica dove e quando avrà luogo il tuo raid EX. Puoi visualizzare i dettagli del tuo prossimo raid EX visualizzando il biglietto raid EX nel tuo inventario.

Biglietti raid

I
biglietti raid sono gli strumenti necessari per partecipare ai raid. Esistono tre tipi di biglietti:
biglietti raid,
biglietti sfida
premium e
biglietti raid EX.

Biglietto raid


Puoi ottenere un biglietto raid girando il disco foto in una Palestra. Puoi possedere solo un biglietto raid alla volta e puoi riceverne solo uno al giorno. Questo biglietto garantisce l’accesso ai raid di livello 1-5.

Biglietto sfida premium


Se hai già usato il tuo biglietto raid, puoi partecipare a un altro raid acquistando un biglietto sfida premium dal Negozio. A differenza del biglietto raid, puoi avere più di un biglietto sfida premium alla volta nel tuo inventario. Come il biglietto raid, il biglietto sfida premium garantisce anche l’accesso ai raid di livello 1-5. Puoi usare i biglietti sfida anche per
sbloccare le ricompense premium nella Lega Lotte GO.

Biglietto raid EX


Questo biglietto ti permette di accedere a un raid EX. Questo biglietto può essere utilizzato solo in una specifica Palestra in un determinato momento. Per ricevere un biglietto raid EX, devi aver recentemente completato con successo un raid sconfiggendo un boss del raid nella Palestra in cui si svolgerà il raid EX.

Per aumentare le tue possibilità di ricevere un biglietto raid EX:

  • Partecipa a più raid. Più raid porti a termine, più possibilità hai di ricevere un biglietto raid EX.

  • Prova a completare i raid in diverse Palestre.

  • Ottieni più Medaglie. Gli allenatori con un livello elevato di Medaglie hanno maggiori probabilità di essere invitati ai raid EX che si svolgono in quella Palestra.

Partecipare a un raid

Dopo la schiusa dell’uovo, il raid ha inizio e avrai 45 minuti per sconfiggere il Boss. Un numero illimitato di Allenatori può partecipare a un raid, ma solo in gruppi composti da un massimo di 20 Allenatori. Se vuoi lottare nello stesso gruppo dei tuoi amici, puoi entrare privatamente nel raid. In caso contrario, verrai automaticamente abbinato ad altri giocatori nelle vicinanze.

  • Entra nella Palestra. Tocca una Palestra durante un raid.

  • Partecipa alla lotta. Scegli come desideri partecipare: tocca Lotta per venire abbinato automaticamente con gli altri giocatori. Tocca Entra privatamente per entrare in un gruppo esistente. Ti verrà chiesto di immettere un codice di gruppo.

  • Usa il biglietto raid. Scambierai il tuo biglietto con l’ingresso al raid.

  • Scegli il tuo Pokémon. Proprio come in una sfida in Palestra, sceglierai 6 Pokémon con cui lottare nel raid. Se desideri che i tuoi amici si uniscano al tuo gruppo, condividi il codice di gruppo visualizzato in alto a destra.

  • Inizia la lotta

  • Lottare in un raid

    Durante una lotta, puoi eseguire una di queste tre azioni:

    Attacco veloce

    Tocca un punto qualsiasi sullo schermo per lanciare un attacco veloce. Gli attacchi veloci caricano il tuo contatore degli attacchi caricati.

    Attacco caricato

    Una volta riempito il contatore degli attacchi caricati, il pulsante Attacco caricato viene abilitato. Tocca il pulsante per lanciare un attacco caricato. L’attacco caricato causa danni ingenti.

    Schiva

    Scorri verso sinistra o verso destra per schivare gli attacchi lanciati dall’avversario. In qualsiasi momento durante la battaglia, puoi fuggire per guarire il Pokémon utilizzando le pozioni o i revitalizzanti e tornare a lottare in un secondo momento.

    Sconfiggere il boss del raid

    Se non riesci a sconfiggere il Boss durante la lotta, puoi unirti nuovamente al raid e tornare a lottare. Non dovrai usare un altro biglietto raid per rientrare; il tuo biglietto ti concederà l’accesso alla lotta per tutta la durata del raid. Puoi entrare tutte le volte che vuoi prima del termine del raid.

    Se, insieme agli altri Allenatori, riesci a sconfiggere il boss del raid, riceverai in premio degli strumenti speciali e la possibilità di catturare il Pokémon. Gli strumenti speciali possono includere Bacchelampon dorate, MT attacco rapido e caricato e Caramelle rare.

    Riceverai anche alcune Premier Ball da usare per catturare il boss del raid. Se gli Allenatori della tua squadra hanno compiuto notevoli progressi nella sconfitta del Boss, i membri della tua squadra saranno ricompensati con delle Premier Ball aggiuntive. Non puoi usare Mega Ball o Ultra Ball in questa lotta, potrai solo utilizzare le Premier Ball per catturare il Boss Pokémon. Tuttavia, puoi utilizzare le bacche per facilitare la cattura di questo Pokémon. Prendi la mira con cura: una volta esaurite tutte le Premier Ball, il Boss fuggirà.

    Dopo aver sconfitto il Boss, non sarai in grado di interagire con la Palestra fino al termine del raid. Al termine del raid, la Palestra viene ripristinata al suo stato precedente il raid. Tutti i Pokémon precedentemente assegnati alla Palestra tornano per difenderla.

    _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

    Pokémon GO Game GUIDE