Categories

Cosa sono i Pokémon cromatici? – Pokémon GO Guide

I
Pokémon cromatici sono varianti rare di Pokémon che presentano colori differenti rispetto ai Pokémon della stessa specie. Se hai fortuna, potresti incontrare casualmente un Pokémon cromatico selvatico, soprattutto durante eventi speciali come i Community Day o i Pokémon GO Fest. 

Puoi capire se il Pokémon che hai incontrato è un Pokémon cromatico dalla presenza di un’icona posta sopra i PL, come mostrato nella foto qui di seguito.

Oltre agli incontri allo stato selvatico, esistono altri modi per incontrare un Pokémon cromatico: tra questi ci sono gli incontri con i boss del raid, le scoperte della ricerca speciale, le ricompense dei compiti di ricerca e molti altri. Ad oggi, non tutti i Pokémon nel gioco hanno una variante cromatica. Per scoprire quali Pokémon cromatici potresti incontrare o appariranno nel gioco, continua a seguire il
blog ufficiale di Pokémon GO.

Pokémon cromatici esclusivi per gli eventi

Puoi incontrare le varianti cromatiche di alcuni Pokémon, come Unown e Meltan, solo durante eventi specifici. Ti informeremo quando potrai incontrare la variante cromatica di questi Pokémon negli
aggiornamenti ufficiali degli eventi pubblicati sul nostro blog. 

Confronto tra forme regionali e varianti cromatiche

Potresti incontrare quella che, a prima vista, potrebbe sembrare la forma cromatica di un Pokémon, ma che in realtà è la forma regionale. Nelle immagini in basso puoi vedere due forme regionali del Pokémon Rattata. Diversamente dalle varianti cromatiche, le forme regionali presentano altre differenze oltre al colore. 

Ad esempio, i Rattata normali sono di colore viola e si appoggiano su tutte e quattro le zampe, mentre i Rattata di Alola sono di colore nero e si mantengono su due zampe. Inoltre, i Rattata normali sono Pokémon di tipo Normale, mentre i Rattata di Alola sono di tipo Normale e Buio.

Nota: anche alcune forme regionali di Pokémon possono avere una variante cromatica. Come per i Pokémon normali, puoi riconoscere il Pokémon cromatico dall’icona posta sopra i suoi PL.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

Pokémon GO Game GUIDE