Categories

Fai megaevolvere il tuo Pokémon – Pokémon GO Guide

A differenza della
regolare evoluzione, che è permanente, la megaevoluzione trasforma temporaneamente il tuo Pokémon, modificandone l’aspetto, migliorando le sue prestazioni nella lotta tramite un significativo potenziamento nelle statistiche e offrendo altri vantaggi esclusivi. Puoi capire che un Pokémon è idoneo alla megaevoluzione se visualizzi il pulsante "Megaevolvi" e "Megaenergia" nella relativa pagina di riepilogo.

La megavoluzione di un Pokémon può anche
cambiarne il tipo. Ad esempio, MegaCharizard X è un Pokémon di tipo Drago e Fuoco, mentre Charizard è un Pokémon di tipo Volante e Fuoco.

Nota: gli Allenatori possono avere un solo Pokémon megaevoluto attivo alla volta. Inoltre, gli attacchi veloci e caricati di un Pokémon non cambiano quando sono nella loro forma megaevoluta.

Partecipazione ai megaraid e raccolta di megaenergia

Per far megaevolvere un Pokémon è necessaria
megaenergia, una risorsa che puoi raccogliere sconfiggendo Pokémon megaevoluti in un raid. Puoi guadagnare megaenergia anche in altri modi, ad esempio
completando i compiti di ricerca. La megaenergia può essere utilizzata solo per una determinata specie di Pokémon, quindi dovrai sconfiggere un particolare mega boss del raid più volte e raccogliere abbastanza energia per farlo megaevolvere.

I mega boss del raid sono facili da individuare nella Mappa o sulla schermata Dintorni. Basta cercare l’icona Mega
:

La quantità di energia che riceverai dipende dalla velocità con cui hai sconfitto il boss del raid. Dopo aver sconfitto un mega boss del raid, nella schermata di riepilogo visualizzerai la statistica relativa alla velocità, che determina la quantità di megaenergia ottenuta.

Una volta raccolta sufficiente megaenergia, vai alla pagina di riepilogo di un Pokémon idoneo e tocca "Megaevolvi". 

La prima megavoluzione di un Pokémon richiede una quantità significativa di megaenergia, ma ne occorrerà molta di meno per le successive megaevoluzioni. Tuttavia, tieni presente che la quantità di energia viene ridotta solo per quel determinato Pokémon che fai megaevolvere, non per gli altri appartenenti alla stessa specie.

Dopo la megaevoluzione, i Pokémon rimarranno in forma megaevoluta per 4 ore, dopodiché torneranno alla loro forma normale.

Nota: alcuni Pokémon come Charizard hanno diverse forme mega. Quando fai megaevolvere uno Charizard, puoi scegliere MegaCharizard X (di tipo Fuoco e Drago) o MegaCharizard Y (di tipo Fuoco e Volante).

Dopo aver fatto megaevolvere uno Charizard, la megaenergia necessaria per megaevoluzioni future sarà ridotta, ma solo per la forma che hai scelto. Se vuoi ridurre la quantità di energia necessaria per altre forme, dovrai prima far megaevolvere il Pokémon utilizzando l’intera quantità. 

Suggerimento: i Pokémon megaevoluti non possono essere potenziati durante la megaevoluzione. Le loro statistiche potenziate sono calcolate in base a quelle della loro forma normale, quindi assicurati di aver potenziato prima quanto più possibile un Pokémon che desideri far megaevolvere.

Utilizzo di un Pokémon megaevoluto

Gli Allenatori possono utilizzare i Pokémon megaevoluti in diversi modi:

Raid: oltre ad avere PL, attacchi, difesa e PS migliorati, i Pokémon megaevoluti danno bonus speciali agli altri Pokémon quando portati nei raid. Mentre un Pokémon megaevoluto si trova sul campo di battaglia, tutti i Pokémon dell’Allenatore ricevono un potenziamento agli attacchi, oltre a un potenziamento aggiuntivo se i loro tipi di attacco corrispondono a quelli del Pokémon megaevoluto. Tuttavia, questi bonus non si accumulano se sono presenti più Pokémon megaevoluti che lottano contemporaneamente e verrà applicato il potenziamento più alto possibile.

Nella coda di attesa del raid, gli Allenatori con un Pokémon megaevoluto attivo hanno l’icona Mega accanto al loro avatar e sono circondati da un’aura:

Sfide in Palestra: puoi lottare nelle palestre con Pokémon megaevoluti, ma tieni presente che non puoi lasciarli nella Palestra per difenderla. Il potenziamento dell’attacco che si applica ai raid, vale anche per le sfide in Palestra. Se stai attaccando una Palestra con un MegaPokémon, gli altri Allenatori che stanno attaccando la Palestra nello stesso momento riceveranno un potenziamento a tutti i loro attacchi e un potenziamento aggiuntivo nel caso in cui il loro tipo di attacco corrisponda al tipo di Pokémon megaevoluto.

Lotte contro il Team GO Rocket: utilizza il Pokémon megaevoluto per lottare contro le Reclute e i capi del Team GO Rocket, compreso Giovanni.

Lotte contro gli amici: puoi lottare contro qualcuno presente sulla tua lista amici con Pokémon megaevoluti, ma questi non possono essere utilizzati nella Lega Lotte GO.

Rendili tuoi compagni: puoi impostare un Pokémon megaevoluto come compagno attivo. Se il vostro affiatamento è a livello di Miglior compagno, otterrai un aumento di PL oltre ai potenziamenti della megaevoluzione. 

Scatta una foto GO: puoi scattare foto GO di Pokémon megaevoluti proprio come per i Pokémon normali.

Sezione Mega del Pokédex

Tocca il pulsante in basso a destra nel Pokédex e seleziona Mega per visualizzare tutti Pokémon megaevoluti che hai visto e catturato.

Nota: i Pokémon megaevoluti vengono contrassegnati come catturati solo dopo che li avrai fatti megaevolvere, non al momento della cattura di un Pokémon in seguito a un megaraid. Quando sconfiggi un mega boss del raid, questo torna alla sua forma normale risalente a prima che lo incontrassi e catturassi, quindi la sua forma mega sarà contrassegnata solo come vista.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

Pokémon GO Game GUIDE