Categories

I capi del Team GO Rocket e Giovanni – Pokémon GO Guide

I capi del Team GO Rocket, Arlo, Cliff e Sierra, sono Allenatori potenti che puoi incontrare realizzando un radar Rocket per scovare i loro nascondigli. Sconfiggere i capi del Team GO Rocket ti offre l’opportunità di incontrare rari Pokémon ombra e completare la ricerca speciale per combattere contro il boss del Team GO Rocket
Giovanni

Nota: questa funzione è disponibile solo per gli Allenatori di livello 8 e superiore.

Trova i capi del Team GO Rocket

Ogni volta che sconfiggi le Reclute del Team Go Rocket, loro lasceranno cadere un
componente misterioso. Raccogli 6 componenti misteriosi per realizzare un
radar Rocket:

Puoi tenere traccia dei tuoi progressi nel completamento del radar Rocket controllando quanti componenti misteriosi hai nella tua Borsa. Dopo aver guadagnato il primo, i radar Rocket saranno disponibili per l’acquisto, usando le Pokémonete, nel Negozio nel gioco. 

Il radar Rocket rivela le posizioni dei
nascondigli dei capi nelle vicinanze. I Nascondigli dei capi sembrano Pokéstop normali fino a che non sei nelle vicinanze, a quel punto vedrai un capo del Team GO Rocket accanto al Pokéstop associato.

Puoi attivare immediatamente un radar Rocket dopo averlo realizzato oppure attivarlo e disattivarlo dalla tua Borsa. Una volta attivato, puoi toccare il pulsante del radar Rocket sotto la bussola nella Mappa per vedere le posizioni dei nascondigli dei capi. 

Nota: i capi non appariranno ai Pokéstop finché non avrai un radar Rocket attivo.

Quando i tuoi Pokémon migliori sono guariti e pronti a combattere, tocca il capo per sfidarlo, proprio come se stessi sfidando una Recluta. Ma fai attenzione: i capi sono più potenti delle Reclute e potrebbe essere difficile sconfiggerli. Se perdi, puoi lottare ancora finché il nascondiglio del capo non scompare dalla mappa. 

Sconfiggi un capo del Team GO Rocket per ricevere un Uovo insolito, poi percorri 12 km per schiuderlo. Nota che per ricevere un Uovo insolito, dovrai avere dello spazio disponibile nell’inventario delle Uova, nello spazio Pokémon e nella Borsa prima di lottare con Sierra, Cliff o Arlo.

Una volta sconfitto un capo, il tuo radar Rocket sarà consumato, perciò dovrai collezionare altri 6 componenti misteriosi oppure acquistare un nuovo radar Rocket dal Negozio per incontrare altri capi. Sconfiggere un capo ti permetterà anche di incontrare uno dei suoi rari Pokémon ombra, che avrà anche la possibilità di diventare un Pokémon cromatico.

Nota: il tuo radar Rocket si consuma soltanto quando sconfiggi un capo, così puoi continuare a sfidare i capi finché non vinci una lotta. 

Trova Giovanni

Per incontrare Giovanni, il boss del Team GO Rocket, dovrai prima completare i compiti di
ricerca speciale che consistono nello sconfiggere reclute e capi e nel portare a termine gli altri obiettivi relativi al Team GO Rocket. 

Nota:
la ricerca speciale di Giovanni verrà assegnata solo agli Allenatori che hanno già completato la ricerca speciale
Una situazione difficile.

Guadagnerai un
super radar Rocket come premio per aver completato una delle fasi della ricerca. Proprio come un radar Rocket normale, i super radar Rocket possono essere attivati o disattivati dalla tua Borsa. 

Il super radar Rocket non ti conduce immediatamente da Giovanni; ti mostra sia la posizione delle Reclute travestite da Giovanni, sia il nascondiglio attuale di Giovanni. Dovrai avvicinarti a ogni Pokéstop per verificare di persona e scoprire dove si nasconde Giovanni. 

Quando avrai trovato Giovanni, sfidalo e sconfiggilo per incontrare un raro e potente Pokémon ombra.

Nota: gli Allenatori possono ricevere la ricerca speciale di Giovanni una volta ogni mese solare. Per esempio: se completi la ricerca speciale di Giovanni di settembre a metà ottobre, riceverai una nuova ricerca speciale poco dopo aver completato la ricerca di settembre. Se completi la ricerca di settembre a metà settembre, dovrai aspettare fino alla mezzanotte del 1° ottobre (ora locale) per ricevere di nuovo la ricerca.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

Pokémon GO Game GUIDE